Concorso "T'amo, o pio bove" 2014

LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO È CHIUSA
Risultati del concorso


 

L'Accademia della Trippa, in collaborazione con TroppaTrippa.com, indice il secondo Concorso nazionale di poesia "T'amo, o pio bove". Il concorso - aperto a tutti - ha lo scopo di valorizzare, salvaguardare e promuovere la trippa, la sua storia e le sue ricette. I partecipanti sono invitati ad inviare una o più poesie su trippa, lampredotto, quinto quarto, busecca o qualunque altra preparazione a base di trippa bovina.

REGOLAMENTO

Le poesie, in lingua italiana, dovranno essere inoltrate esclusivamente per posta elettronica all'Accademia della Trippa - accompagnate dai propri dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica e numero telefonico) e dalla seguente nota: "Questa opera è inedita e frutto della mia creatività artistica" - entro e non oltre il 30 settembre 2014, pena l'esclusione dal concorso (farà fede la data di spedizione del messaggio di posta elettronica). I partecipanti al concorso accettano il presente regolamento e dichiarano, sotto la propria responsabilità, che l'opera inviata è frutto della propria creatività sollevando gli organizzatori da ogni responsabilità per danni e conseguenze dirette e indirette.

L'ammissibilità delle poesie al concorso sarà sottoposta a giudizio insindacabile di una giuria di esperti, composta da tre membri designati dalla Accademia della Trippa, che valuterà tutte le poesie pervenute. La giuria designerà i primi tre classificati.

PREMIAZIONI

• Premio per il primo classificato: buono acquisto Amazon.it (valore di 50 euro), oppure cinque libri a scelta della Collana I Quaderni di Troppa Trippa (valore 50 euro)

• Premio per il secondo classificato: tre libri a scelta della Collana I Quaderni di Troppa Trippa (valore 30 euro)

• Premio per il terzo classificato: un libro a scelta della Collana I Quaderni di Troppa Trippa (valore 10 euro)

Le decisioni della giuria sono insindacabili ed inoppugnabili. I vincitori saranno contattati entro il 15 ottobre 2014 tramite comunicazione all'indirizzo di posta elettronica associato alla propria poesia.

DIRITTI

Gli autori rimangono pienamente in possesso dei diritti relativi alle poesie con cui intendono partecipare al concorso, ma accettano di concedere, a titolo gratuito e senza nulla pretendere, i diritti di esecuzione, riproduzione e pubblica diffusione delle poesie presentate in relazione a qualsiasi iniziativa presa dalla Accademia della Trippa per pubblicizzare e documentare il concorso e/o nell'esercizio delle proprie finalità statutarie di promozione e salvaguardia della trippa. Inoltre gli autori accettano di concedere, a titolo gratuito e senza nulla pretendere, i diritti di pubblicazione, distribuzione e vendita delle poesie presentate, in relazione ad una possibile realizzazione di un'antologia del concorso o qualunque altra pubblicazione finalizzata alla promozione e salvaguardia della trippa, in stampa e/o in formato digitale. L'Accademia della Trippa garantisce la citazione dell'autore.

Con la partecipazione al Concorso "T'amo, o pio bove" gli interessati autorizzano il trattamento dei propri dati personali, nel rispetto del D.L. 196/2003 e successivi aggiornamenti.

NOTE AL REGOLAMENTO

Il mancato rispetto delle condizioni e dei termini fissati dal presente bando comporta l'esclusione dal concorso. Per tutto ciò che non è espressamente disciplinato dal presente regolamento le decisioni spettano autonomamente al Presidente della giuria.

Ai sensi del D.P.R. 430 del 26.10.2001 art. 6, il presente concorso non è soggetto ad autorizzazione ministeriale.

Fonte: www.accademiadellatrippa.com/concorso_piobove2014.php